Emergenza Covid-19 – Progetto patrocinato da Somatic Experiencing Italia

15 Minuti di Bellezza – Gestire lo stress

Progetto di Gruppo Online gratuito con accesso libero basato sul modello del Somatic Experiencing

Come Operatrice di Somatic Experiencing sono stata chiamata a partecipare a questo progetto, creato e promosso dalla Dottoressa Capizzi ed esteso su tutto il territorio nazionale, per poter portare a conoscenza più persone possibili della capacità di auteregolazione del nostro sistema nervoso. In tutto siamo 12 operatori che ogni settimana promuovono il benessere attraverso lo sviluppo della consapevolezza corporea ed il prendere coscienza della innata capacità che abbiamo di autoregolarci.

Questo progetto vuole essere un contributo alla comunità nel periodo di emergenza dovuto al Covid-19.

File Audio

I file audio sono la registrazione di alcuni incontri online. Si tratta della registrazione relativa all’esercizio di autoregolazione: in quasi tutti i file ho tagliato l’introdizione e la parte finale dei feedback e dei saluti.

Esercizi semplici e mirati per imparare ad autoregolarsi nei momenti difficili. La specificità del progetto sta nei 15 minuti: radicamento, autoregolazione e consapevolezza corporea.

Siete I benvenuti ad utilizzare gli audio ogni volta che sentite il bisogno di calmare e rilassare il vostro sistema nervoso.

Buon ascolto!